Filo Fluido is a combination of movement and writing.
Movement = The body is your boat
Basic postural work and fluid anatomical awareness
From the floor to the quadrupedia to conquer the standing position
Exploration of human/animal sound, frequencies and body rhythm
Writing = The heart is your compass
Writing as a tool to dig into your authenticity
Logbook for Emotions (waves) – Thoughts (wind) – Body and the inner rhythm (sailing) – Treasure (relationships) – Meditation practice (anchor)
The group is needed in order to share and enrich the individual.
All the sharing happen in circle and there are specific rules for the oral expression and the directions in the flow of writing.
Sometimes the circle is a circle of women so to rebuild trust, divine fluid goddesses from within and earth connection. Some other times men and women get together to explore the body as a symbol.
The seminars it is normally a weekend (14 hours) or three days (3 hours each day, flexible but normally friday evening, saturday and sunday afternoons and evenings)
Filo Fluido è una combinazione di movimento e scrittura.
Movimento = Il corpo è la tua barca
Lavoro posturale di base e consapevolezza anatomica fluida
Dal pavimento alla quadrupedia fino a conquistare la stazione eretta
Esplorazione di suoni animali/umani, frequenze e ritmo del corpo
Scrittura = Il cuore è la tua bussola
La scrittura come strumento per entrare a fondo nella tua autenticità
Diario di bordo per Emozioni (Onde) – Pensieri (Vento) – Corpo e ritmo interno (Navigazione) – Tesoro (Relazioni) – Pratica meditativa (Ancoraggio)
Il lavoro di gruppo è necessario per condividere e arricchire l´individuo. Tutta la condivisione avviene in cerchio secondo regole specifiche per l´espressione a voce e le direzioni nel flusso di scrittura.
A volte il cerchio è di sole donne per ristabilire fiducia, ricontattare le qualità divine da dentro e per la connessione con la terra. In altri casi sono circoli di uomini e donne per esplorare il corpo come simbolo.
I seminari sono intensivi in un weekend (14 ore) o nella formula di 3 giorni (impegno serale di 3 ore, venerdì (sera) sabato e domenica (pomeriggi e sere).